VITTORIO DE SICA 1901 - ∞
PROGETTO:
Dopo la tela realizzata in omaggio ad Alberto Sordi, ho sentito l'imminente esigenza di raffigurare Vittorio De Sica, nella nuova serie di tele intitolate "INFINITO".
Ispirarmi a Vittorio De Sica ha significato per me avvicinarmi e comprendere molto più a fondo, grazie a documenti come la mostra realizzata presso il Museo dell'Ara Pacis in Roma e ai suoi film, una delle figure preminenti del cinema italiano e mondiale. La lezione di De Sica morto nel 1974, è valida ancora oggi più che mai – di misura, eleganza e italianità: l'attenzione al dettaglio, la sprezzatura dei modi, la maniera mai pedissequa né pedante di seguire le regole del ben vestire e del ben comportarsi da vero gentleman.
La lezione di De Sica morto nel 1974, è valida ancora oggi più che mai – di misura, eleganza e italianità: l'attenzione al dettaglio, la sprezzatura dei modi, la maniera mai pedissequa né pedante di seguire le regole del ben vestire e del ben comportarsi da vero gentleman.
© 2004-2022 MARIANO GIGLI Brand Consultants
All rights reserved. POLICY PRIVACY
ITALIA - 00138 Roma - Via Ortignano 51
M ( +39) 340 52 47 828 - E info@marianogigli.it
PT: zeroOTTO zeroUNO zeroUNO undici ZEROzeroSEI
CF: GG LM RN 75 B07 50 1N
Tutti i contenuti (immagini, loghi, grafica, testi) presenti all'interno di questo sito, laddove non espressione di MARIANO GIGLI Brand Consultants, si intendono di proprietà esclusiva delle organizzazioni indicate e sono pertanto protetti da copyright e riprodotti previa autorizzazione delle stesse