MARIANO GIGLI Brand Consultants - Chi siamo

Si rivolgono a noi persone, istituzioni e imprese che desiderano fare un salto qualitativo nella comunicazione con l’obiettivo di migliorare la loro relazione con il cliente, riposizionarsi in uno specifico scenario economico, gestire la brand identity
 e incrementare la reputazione.


Essere advisor per noi significa utilizzare la comunicazione e il marketing come leva strategica e di business. La nostra esperienza e le competenze maturate, ci permettono di offrire un servizio focalizzato sulle reali esigenze nei vari contesti di riferimento.

Vision


La nostra idea di business è quella di affiancare e guidare le aziende sul tema del branding. Sensibilizzare il management verso la seconda funzione di produzione, quella dell'intangibile, utile per generare proposte di valore.

Mission


Offrire la possibilità concreta di posizionarsi in rapporto ai propri concorrenti e di far emergere le qualità distintive dei propri prodotti o servizi. Tutto questo attraverso una serie di metodologie e di competenze utili nella definizione di piani analitici, strategici ed operativi, indispensabili per ottimizzare i processi e le risorse coinvolte.

Valori


  • Semplicità
  • Empatia
  • Personalizzazione
  • Attenzione al dettaglio
  • Proattività
  • Sensibilità

Riconoscimenti


MARIANO GIGLI Brand Consultants - Premio Marketing Frecciarossa

1° CLASsificato

Premio Marketing - anno: 2019
(Frecciarossa - Trenitalia)

MARIANO GIGLI Brand Consultants - Premio Marketing National Geographic

11° classificato

Premio Marketing - anno: 2018
(National Geographic)

MARIANO GIGLI Brand Consultants - Burgo S.p.A. / AIAP

Icedream

anno: 2003
(Ugo Nespolo - Burgo S.p.A. / AIAP)


Background


  • 1993 - Corso di specializzazione sui "Principi di Museografia e Allestimento Mostre".
  • 1994 - Diploma in "Tecnico della Grafica e della Pubblicità".
  • 1999 - Corso di specializzazione negli Stati Uniti sulle “Nuove Tecnologie Grafiche e di Stampa”.
  • Dal 1994 al 2000 prima come junior art poi come middleweight designer presso Studio Roberto Lombardi in Roma, firmando progetti per: Alitalia, Ama S.p.A., Forte Agip Hotels, Unicri, Kernel S.p.A.
  • 2001 - Londra - Collabororazione come free lance per la Leo Fund Managers Limited e, tornato in Italia, fondo a Roma lo studio di comunicazione Gigli Moschella & Associati Snc, collaborando in qualità di consulente con agenzie e studi esterni.
  • Giugno 2003 - Premio dal Maestro Ugo Nespolo al concorso d'idee "Icedream Graphic Design Under 30" (promosso dalla Burgo Distribuzione S.p.A. e da AIAP) per un progetto grafico/fotografico.
  • 2004/2005 - Master in "Graphic Design Direzione e Progettazione Creativa" presso lo IED di Roma.
  • 2004 - Nasce MARIANO GIGLI Design Consultant (dal 2020 MARIANO GIGLI Brand Consultants).
  • Dal 2016 al 2022 - Responsabile marketing e comunicazione presso Istituto Nobile Aviation College.
  • 2017 - Laurea I° livello con lode in Comunicazione Pubblica e d'Impresa presso Sapienza Università di Roma.
  • 2018 - 30^ Edizione Premio Marketing per l'Università: Il caso National Geographic(11° classificato).
  • 2019 - 31^ Edizione Premio Marketing per l'Università: Il caso Frecciarossa(1° classificato).
  • 2019 Certificazione "Google Digital Training: Marketing Digitale" (cod. 8BN 2ZU VNA).
MARIANO GIGLI Brand Consultants - Google
  • 2020 - Laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso Sapienza Università di Roma. Oggetto della tesi: "La customer experience nell'industria dell'ospitalità".
  • 2020 - Collaborazione in qualità di advertising manager con UniCamillus International Medical University.
  • 2023/2025 - Collaborazione in qualità di senior brand manager con Istituto Cor Jesu Roma.