I principi che ispirano MARIANO GIGLI Design Consulting
A ispirare le azioni di MGdc sono i valori in cui crediamo e che promuoviamo con le persone che lavorano con noi e con i nostri portatori di interesse.

Certificato Google Digital Training
"Marketing Digitale"

31^ Ed. Premio Marketing per l'Università
"Frecciarossa (Trenitalia - 2019)"

30^ Ed. Premio Marketing per l'Università
"National Geographic (2018)"

MGdc è uno studio di marketing e di comunicazione fatto di persone concrete e convinte che c'è sempre qualcosa da migliorare. Abbiamo sviluppato nel corso degli anni un pensiero strategico e creativo rivolto a soddisfare le esigenze strategiche di comunicazione di Aziende e di Istituzioni.

La qualità che emerge dal risultato finale dei nostri progetti nasce da un rigoroso iter lavorativo costantemente affinato: scoprire la chiave semplice di un progetto conferisce ad esso un alto valore estetico e percettivo, attraverso un linguaggio unico, competitivo e facilmente distinguibile.


MISSIONE

La nostra Missione definisce il nostro scopo in quanto studio e rappresenta il parametro di riferimento delle nostre azioni e decisioni. La motivazione del nostro impegno è "definire semplici informazioni che daranno vita a un'idea facile da ricordare e impossibile da dimenticare".

 

VISIONE

La nostra Visione guida ogni aspetto della nostra attività, delineando le azioni necessarie a proseguire una crescita sostenibile e di qualità. Apprezzare la semplicità delle cose specie se questa si riversa nella comunicazione, rimane per noi il nostro obiettivo primario.

 

VALORI
I nostri Valori guidano le nostre azioni e delineano il nostro comportamento. Rimanere fedeli ad essi comporta un lavoro continuo e costante che poniamo in essere con estrema serenità.

  • SEMPLICITÀ
  • SERIETÀ
  • CREATIVITÀ
  • CORAGGIO
  • PASSIONE
  • INNOVAZIONE

Lavorare in modo responsabile

  • Agire con rapidità
  • Essere reattivi ai cambiamenti
  • Avere il coraggio di cambiare rotta quando necessario
  • Trasformare l’insoddisfazione in ricerca di miglioramento
  • Lavorare con efficienza ed efficacia

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

  • Nel 1994 si diploma in "Tecnico della Grafica e della Pubblicità". Segue un corso di specializzazione sui "Principi di Museografia e Allestimento Mostre".
  • Nel 1999 segue un corso di specializzazione negli Stati Uniti sulle “Nuove Tecnologie Grafiche e di Stampa”
  • Dal 1994 al 2000 lavora prima come junior art poi come middleweight designer presso lo Studio Roberto Lombardi in Roma, firmando progetti per Alitalia, Ama S.p.A., Forte Agip Hotels, Unicri, Kernel S.p.A.
  • Nel 2001 si trasferisce a Londra dove collabora come free lance per la Leo Fund Managers Limited e, tornato in Italia, crea a Roma lo studio di comunicazione Gigli Moschella & Associati Snc, collaborando in qualità di consulente con agenzie e studi esterni.
  • Nel giugno del 2003 viene premiato dal Maestro Ugo Nespolo al concorso d'idee "Icedream Graphic Design Under 30" (promosso dalla Burgo Distribuzione S.p.A. e da AIAP) per un progetto grafico/fotografico.
  • Nel 2004/2005 completa un master in "Graphic Design Direzione e Progettazione Creativa" presso lo IED di Roma.
  • Nel 2004 fonda lo studio di comunicazione MARIANO GIGLI Design Consultant, specializzandosi in attività attinenti alla creazione e alla valorizzazione del brand system.
  • Dal 2016 a oggi è responsabile marketing e comunicazione presso Istituto Nobile Aviation College.
  • Nel 2017 si laurea con lode in Comunicazione Pubblica e d'Impresa presso Sapienza Università di Roma.
  • Dal 2018 segue un corso di laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso Sapienza Università di Roma.
  • Nel 2018 partecipa alla 30^ Edizione Premio Marketing per l'Università: Il caso National Geographic.
  • Nel 2019 partecipa alla 31^ Edizione Premio Marketing per l'Università: Il caso Frecciarossa.
  • Nel 2019 consegue la certificazione "Google Digital Training: Marketing Digitale" (cod. 8BN 2ZU VNA).