I principi che ispirano MARIANO GIGLI Brand Consultants

Condividiamo con i nostri clienti attenzione costante, fiducia e rapporti di lungo termine.

Certificato Google Digital Training
"Marketing Digitale"

31^ Ed. Premio Marketing per l'Università
"Frecciarossa (Trenitalia - 2019)"
1° classificato 

30^ Ed. Premio Marketing per l'Università
"National Geographic (2018)"
11° classificato

Si rivolgono a noi aziende che desiderano fare un salto qualitativo nella comunicazione spesso con l’obiettivo di migliorare la loro relazione con il cliente, riposizionarsi in uno specifico scenario economico, gestire il corporate brand
 e incrementare la reputazione.

 

Essere advisor per noi significa utilizzare la comunicazione come leva strategica e di business, assistendo l’azienda in tutte le scelte in questo campo. La nostra esperienza e le competenze maturate, ci permettono di offrire un servizio focalizzato sulle reali esigenze aziendali nei vari contesti di riferimento.

 


MISSIONE

La nostra Missione definisce il nostro scopo in quanto studio e rappresenta il parametro di riferimento delle nostre azioni e decisioni. La motivazione del nostro impegno è "definire semplici informazioni che daranno vita a un'idea facile da ricordare e impossibile da dimenticare".

 

VISIONE

La nostra Visione guida ogni aspetto della nostra attività, delineando le azioni necessarie a proseguire una crescita sostenibile e di qualità. Apprezzare la semplicità delle cose specie se questa si riversa nella comunicazione, rimane per noi il nostro obiettivo primario.

 

VALORI
I nostri Valori guidano le nostre azioni e delineano il nostro comportamento. Rimanere fedeli ad essi comporta un lavoro continuo e costante che poniamo in essere con estrema serenità.

  • Semplicità
  • Serietà
  • Creatività
  • Coraggio
  • Passione
  • Innovazione

Lavorare in modo responsabile:

  • Agire con rapidità
  • Essere reattivi ai cambiamenti
  • Avere il coraggio di cambiare rotta quando necessario
  • Trasformare l’insoddisfazione in ricerca di miglioramento
  • Lavorare con efficienza ed efficacia

Formazione ed esperienza

  • Nel 1994 mi diplomo in "Tecnico della Grafica e della Pubblicità". Seguo un corso di specializzazione sui "Principi di Museografia e Allestimento Mostre".
  • Nel 1999 seguo un corso di specializzazione negli Stati Uniti sulle “Nuove Tecnologie Grafiche e di Stampa”
  • Dal 1994 al 2000 lavoro prima come junior art poi come middleweight designer presso lo Studio Roberto Lombardi in Roma, firmando progetti per Alitalia, Ama S.p.A., Forte Agip Hotels, Unicri, Kernel S.p.A.
  • Nel 2001 mi trasferisco a Londra dove collaboro come free lance per la Leo Fund Managers Limited e, tornato in Italia, fondo a Roma lo studio di comunicazione Gigli Moschella & Associati Snc, collaborando in qualità di consulente con agenzie e studi esterni.
  • Nel giugno del 2003 vengo premiato dal Maestro Ugo Nespolo al concorso d'idee "Icedream Graphic Design Under 30" (promosso dalla Burgo Distribuzione S.p.A. e da AIAP) per un progetto grafico/fotografico.
  • Nel 2004/2005 completo un master in "Graphic Design Direzione e Progettazione Creativa" presso lo IED di Roma.
  • Nel 2004 fondo lo studio di comunicazione d'impresa MARIANO GIGLI Design Consultant dal 2020 MARIANO GIGLI Brand Consultants, specializzandomi in attività attinenti alla creazione e alla valorizzazione della marca.
  • Dal 2016 a oggi sono responsabile marketing e comunicazione presso Istituto Nobile Aviation College.
  • Nel 2017 conseguo la laurea di I° livello con lode in Comunicazione Pubblica e d'Impresa presso Sapienza Università di Roma.
  • Nel 2018 partecipo da studente universitario, alla 30^ Edizione Premio Marketing per l'Università: Il caso National Geographic
    (11° classificato).
  • Nel 2019 partecipo e vinco da studente universitario, la 31^ Edizione Premio Marketing per l'Università: Il caso Frecciarossa.
  • Nel 2019 conseguo la certificazione "Google Digital Training: Marketing Digitale" (cod. 8BN 2ZU VNA).
  • Nel 2020 conseguo la laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso Sapienza Università di Roma.