Brand Identity

La definizione della brand identity assume un enorme significato per il buon esito della nostra strategia di comunicazione.

MARIANO GIGLI Brand Consultants - Brand Identity

Lavoriamo continuamente su noi stessi per offrire al Cliente la giusta chiave di lettura per le sue necessità comunicative e competitive.


Brand Identity significa identità di gruppo: definisce la nostra credibilità e accende la fiducia. Tutto questo ci permette di consolidare la nostra reputazione.

È importante per una realtà come la nostra che vive ideando e progettando sistemi di comunicazione integrata, proiettare all’esterno attraverso precise strategie di comunicazione, una visione unitaria e coerente dei nostri valori.

Consolidare la nostra brand identity è stato e continua ad essere un vero e proprio asset strategico fondamentale per la nostra reputazione: il nostro obiettivo è quello di tradurre un'idea di futuro attraverso programmi mirati alla rappresentazione di una storia, la nostra e quella dei nostri Clienti.

Type Design


Il carattere istituzionale è il Bodoni, caratterizzato da quattro virtù ormai conclamate: la regolarità, la nitidezza, il buon gusto e la bellezza. Esse rendono il logotipo facilmente riconoscibile e di conseguenza, prezioso strumento di identificazione dell'agenzia, comunicando i valori ad esso annessi.

Al carattere Bodoni si affianca il Frutiger noto per essere pulito, nitido, semplice e di facile riconoscibilità.

La scelta del colore verde conferisce al logotipo sensazioni di solidità, stabilità, costanza e perseveranza; caratteristiche costanti e necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il grigio è sinonimo di sobrietà per eccellenza.

MARIANO GIGLI Brand Consultants - Logotipo

Logo Design


Tra la lettera M e la G si slanciano tre segmenti, di colore grigio, che identificano rispettivamente le tre fasi di intervento, secondo la logica del Marketing Management:

  • analitica
  • strategica
  • operativa
MARIANO GIGLI Brand Consultants - Marchio