La brand identity di Mariano Gigli Design Consultant
La definizione della brand identity assume un enorme significato per il buon esito della nostra strategia di comunicazione.

Lavoriamo continuamente su noi stessi per offrire al Cliente la giusta chiave di lettura per le sue necessità comunicative e competitive. Corporate identity significa identità di gruppo: definisce la nostra credibilità e accende la fiducia. Tutto questo ci permette di consolidare la nostra reputazione. È importante per una realtà come la nostra che vive ideando e progettando sistemi di comunicazione integrata proiettare all’esterno, attraverso precise strategie di comunicazione, una visione unitaria e coerente dei nostri valori.

 

Consolidare il nostro corporate brand è stato e continua ad essere un vero e proprio asset strategico fondamentale per la nostra reputazione: il nostro obiettivo è quello di tradurre un'idea di futuro attraverso programmi mirati alla rappresentazione di una storia, la nostra e quella dei nostri Clienti.

TYPE DESIGN

Il carattere istituzionale è il carattere Bodoni caratterizzato da quattro virtù ormai conclamate: la regolarità, la nitidezza, il buon gusto e la bellezza. Esse rendono il logotipo facilmente riconoscibile e di conseguenza, prezioso strumento di identificazione dello studio, comunicando i valori ad esso annessi. Al carattere Bodoni si affianca il carattere tipografico Frutiger noto per essere pulito, nitido, semplice e di facile riconoscibilità. La scelta del colore verde conferisce al logotipo sensazioni di solidità, stabilità, costanza e perseveranza; caratteristiche costanti e necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il grigio è sinonimo di sobrietà per eccellenza.

LOGO DESIGN

Tra la lettera M e la G si slanciano tre segmenti, di colore grigio, che identificano rispettivamente le tre fasi di intervento: analitica, strategica e operativa.