Your Club
Salute e Benessere

PROGETTO:

  • Marchio e sistema d'identità
  • Sistema di marcature interne
  • Sistema di marcature esterne
  • Insegne e segnaletica
  • Merchandising
  • Materiale promozionale

Comunicare un luogo progettato intorno al Cliente, l’esclusività del centro in termini di servizi e l'elemento primario ovvero l'acqua, sono stati gli obiettivi di comunicazione che hanno guidato la nascita del nuovo marchio Your Club®. Ed è proprio l'acqua "salus per aquam” (SPA) salute per mezzo dell’acqua, ad essere rappresentata attraverso la lettera C di Club (i cerchi concentrici) sulla quale si interseca la Y di Your (un uomo in corsa), quasi a simboleggiare la nascita del centro direttamente da uno specchio d'acqua.

 

Considerando i vari prodotti su cui viene declinato, la distribuzione degli elementi che lo compongono si sviluppano in direzione orizzontale o verticale. Questa diversa presentazione del logomarchio lo rende sensibile allo spazio in cui viene collocato, alle varie tecniche di stampa e ai vari materiali utilizzati. Il tutto per renderlo visibile e leggibile in qualsiasi occasione. Il logomarchio nella versione orizzontale e verticale, è costruito su un reticolato che consente la distribuzione degli elementi secondo rapporti di proporzione ben definiti.

 

Il sistema di marcature permette la valorizzazione degli ambienti, attraverso il ricorso a elementi di segnaletica. L'impianto segnaletico esterno è composto da montanti in alluminio completi di basi di appoggio in acciaio verniciato e da pannelli in lamiera su cui è stata posizionata la grafica relativa alle aree parcheggio. Il totem interamente luminoso, è stato progettato per essere installato in prossimità dell'ingresso del Club.

© Shooting by Marco Miele