NATIONAL GEOGRAPHIC
30^ Edizione Premio Marketing per l'Università 2018.

PROGETTO:

  • Piano Marketing

LA SFIDA:
"Ringiovanire il target italiano di National Geographic attraverso una strategia di estensione del brand".

 

Vestendo i panni del Marketing Team di National Geographic, ciascuna squadra dovrà sviluppare un piano di marketing che, definendo gli aspetti strategici ed operativi per l’estensione del brand in un nuovo business, sia in grado di valorizzare il potenziale della marca attraendo al contempo un pubblico più giovane.

L’estensione di marca dovrà conseguirsi scegliendo un business tra quelli compresi nel seguente basket: 

  • Tourism
  • Consumer Product
  • Digital

ATTIVITÀ:

  • evidenziare lo specifico segmento di clienti che si intende attrarre nell’ambito del generico target degli Under 40;
  • specificare le modalità attraverso le quali la brand extension verrà posta in essere, identificando il/i partner potenziale/i (in modo puntuale o descrivendone il profilo) e i vantaggi reciproci;
  • definire il posizionamento nell’ambito del business prescelto;
  • declinare le leve operative di marketing (assortimento, servizi, prezzo, comunicazione, distribuzione) specificando le reciproche responsabilità dei partner.