Istituto Nobile Aviation College

Istituto Tecnico Aeronautico

ATTIVITÀ:

  • Marchio
  • Architettura di marca
  • Sistema di identità
  • Design del carattere tipografico
  • Sistema di comunicazione
  • Brand management
  • Marketing communication
  • Social media management
  • User experience design

Il sistema di identità per Istituto Nobile Aviation College inizia nel 2016 e introduce il nuovo logomarchio in un nuovo sistema di senso contestualizzato in un mercato internazionale.

Logomarchio

Marchio

All'interno del marchio la lettera "N" è composta da due frecce direzionali opposte (simbolo di orientamento e un richiamo esplicito alla parola "AViation"), distanziate tra loro, dove emerge al proprio interno il profilo di un aereo durante la fase di decollo. Da un punto di vista cromatico, il logomarchio combina il colore blu (Pantone 7461U), il rosso (Pantone 185C) e l'azzurro (Pantone 2945C) quale palette istituzionale.

Famiglia tipografica

Segnaletica

Abbigliamento e accessori

Linguaggio iconico

Elaborati editoriali

Digital