Istituto Nobile Aviation College

Istituto Tecnico Aeronautico

ATTIVITÀ:

  • Marchio
  • Architettura di marca
  • Sistema di identità
  • Design del carattere tipografico
  • Sistema di comunicazione
  • Brand management
  • Marketing communication
  • Social media management
  • User experience design

Il sistema di identità per Istituto Nobile Aviation College inizia nel 2016 e introduce il nuovo logomarchio in un nuovo sistema di senso contestualizzato in un mercato internazionale.

Logomarchio

Marchio

All'interno del marchio la lettera "N" è composta da due frecce direzionali opposte (simbolo di orientamento e un richiamo esplicito alla parola "AViation"), distanziate tra loro, dove emerge al proprio interno il profilo di un aereo durante la fase di decollo. Da un punto di vista cromatico, il logomarchio combina il colore blu (Pantone 7461U), il rosso (Pantone 185C) e l'azzurro (Pantone 2945C) quale palette istituzionale.

Famiglia tipografica

Segnaletica

Abbigliamento e accessori

Linguaggio iconico

Elaborati editoriali

Digital

Spot TV

Open Day 2021-22
Progetto 30" canali Mediaset e Sky

MARIANO GIGLI Brand Consultants firma in collaborazione con Capture Studio Roma, il nuovo spot da 30" in onda sui canali Mediaset e su Sky, dal 18 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022. Il progetto è dedicato all'offerta di Istituto Nobile Aviation College in occasione degli Open Day 2021-22.

 

Il concept della campagna punta sull'importanza di ascoltare i nostri figli una volta conclusa la scuola secondario di I° grado (scuola media), nella scelta della scuola secondaria di II° grado (scuola superiore). Una scelta importante per il loro inserimento, dopo il diploma, in un percorso universitario o per entrare nel mondo del lavoro.

 

"Per i nostri figli, il regalo più grande è lasciarli liberi di esprimere il loro talento e la loro passione. Solo attraverso la conquista della loro indipendenza, potranno trovare la felicità e la soddisfazione di vivere la loro vita".

 

La campagna avrà poi una declinazione stampa e una pianificazione web, display e social.

CREDITS

Cliente: Istituto Nobile Aviation College

Direttore strategico e creativo: Mariano Gigli

Produzione: Capture Studio Roma

Regia: Adriano Natale

VFX Artist: Daniele Spigola

Production coordinator: Lorenzo Umana

Speaker: Matteo Di Lillo

Musica: Summer motivational podcast music - by Action_Monkey


L-shape.

Minisito.