ISTITUTO NOBILE AVIATION COLLEGE
Istruzione

PROGETTO:

  • Corporate communication
  • Marketing communication
  • Brand Management
  • Social Media Management
  • User experience design

Il percorso di rebranding intrapreso per Istituto Nobile Aviation College inizia nel 2016 e introduce il nuovo logomarchio in un nuovo sistema di senso contestualizzato in un mercato internazionale. Da un'analisi generale il logomarchio si sviluppa su un asse orizzontale ed è composto da un cerchio tricolore dove al suo interno campeggia la lettera "N" di Nobile. La scritta su tre file, è stata ideata utilizzando due famiglie tipografiche: Helvetica e un font appositamente rivisitato, al fine di conferire amicalità e una rinnovata relazione con tutti i propri pubblici di riferimento.

All'interno del marchio la lettera "N" è composta da due frecce direzionali opposte (simbolo di orientamento e un richiamo esplicito alla parola "AViation"), distanziate tra loro, dove emerge al proprio interno il profilo di un aereo durante la fase di decollo.

Da un punto di vista cromatico, il logomarchio combina il colore blu (Pantone 7461U), il rosso (Pantone 185C) e l'azzurro (Pantone 2945C) quale palette istituzionale.