Istituto Nobile Aviation College

Istituto Scolastico Paritario

Brand Architecture, Brand Design, Communication Design, Digital Design, Editorial Design

Istituto Nobile Aviation College - Crest

Il sistema di identità per Istituto Nobile Aviation College inizia nel 2016 e introduce il nuovo logomarchio in un nuovo sistema di senso contestualizzato in un mercato internazionale.

Logomarchio


Istituto Nobile Aviation College - Logomarchio

Marchio


Istituto Nobile Aviation College - Marchio
Istituto Nobile Aviation College - Identity Design

All'interno del marchio la lettera "N" è composta da due frecce direzionali opposte (simbolo di orientamento e un richiamo esplicito alla parola "AViation"), distanziate tra loro, dove emerge al proprio interno il profilo di un aereo durante la fase di decollo.

 

Da un punto di vista cromatico, il logomarchio combina il colore blu (Pantone 7461U), il rosso (Pantone 185C) e l'azzurro (Pantone 2945C) quale palette istituzionale.

Famiglia Tipografica


Istituto Nobile Aviation College - Lettering

Segnaletica


Istituto Nobile Aviation College - Sistema segnaletico
Istituto Nobile Aviation College - Sistema segnaletico
Istituto Nobile Aviation College - Sistema segnaletico
Istituto Nobile Aviation College - Sistema segnaletico

Abbigliamento e Accessori


Istituto Nobile Aviation College - Divise scolastiche
Istituto Nobile Aviation College - Divise personale
Istituto Nobile Aviation College - Merchandising
Istituto Nobile Aviation College - Merchandising
Istituto Nobile Aviation College - Divise scolastiche
Istituto Nobile Aviation College - Divise scolastiche

Linguaggio Iconico


Istituto Nobile Aviation College - Sistema iconico

Editoria


Istituto Nobile Aviation College - Editoria
Istituto Nobile Aviation College - Editoria

Web


Istituto Nobile Aviation College - Site web

Spot TV


MARIANO GIGLI Brand Consultants firma in collaborazione con Capture Studio Roma, il nuovo spot da 30" in onda sui canali Mediaset e su Sky, dal 18 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022. Il progetto è dedicato all'offerta di Istituto Nobile Aviation College in occasione degli Open Day 2021-22.

 

Il concept della campagna punta sull'importanza di ascoltare i nostri figli una volta conclusa la scuola secondario di I° grado (scuola media), nella scelta della scuola secondaria di II° grado (scuola superiore). Una scelta importante per il loro inserimento, dopo il diploma, in un percorso universitario o per entrare nel mondo del lavoro.

 

"Per i nostri figli, il regalo più grande è lasciarli liberi di esprimere il loro talento e la loro passione. Solo attraverso la conquista della loro indipendenza, potranno trovare la felicità e la soddisfazione di vivere la loro vita".

 

La campagna avrà poi una declinazione stampa e una pianificazione web, display e social.

Credits

Cliente: Istituto Nobile Aviation College

Direttore strategico e creativo: MARIANO GIGLI Brand Consultants

Produzione: Capture Studio Roma

Regia: Adriano Natale

VFX Artist: Daniele Spigola

Production coordinator: Lorenzo Umana

Speaker: Matteo Di Lillo

Musica: Summer motivational podcast music - by Action_Monkey


Istituto Nobile Aviation College - ADV TV
L-shape
Istituto Nobile Aviation College - ADV TV
Minisito